Se hai dimenticato la password puoi cliccare su “hai dimenticato la password” nella sezione “Area Clienti” in alto a destra.
Il Customer Care resta a tua disposizione al numero verde 800.90.48.91 opzione 1 per eventuali supporti nell’accesso.
Se in fase di registrazione al portale ti si presenta questo errore, vuol dire che probabilmente sei già registrato al portale con un’altra user.
In questo caso ti invitiamo a contattare la linea dedicata 800.90.48.91 opzione 1.
Se hai fatto la denuncia online, puoi controllare gli aggiornamenti dopo aver effettuato l'accesso alla tua area personale nella sezione " consulta un sinistro " oppure puoi contattarci al numero verde 800.90.48.91 dal Lunedì al Venerdi dalle 08.00 alle 20.00, seguendo la procedura guidata e avendo cura di digitare il numero del tuo sinistro.
Prediligi sempre l’apertura online sopra indicata, in modo da poter essere costantemente aggiornato!
Basterà accedere alla tua area dedicata del sito tramite la sezione “Consulta sinistro” - “comunicazioni” - “Scrivi una nuova annotazione” oppure contattando il numero verde 800.90.48.91 opzione 2 e prenotando un ricontatto.
Se hai denunciato on line il tuo sinistro, potrai ricevere una notifica di conferma dell’avvenuto pagamento. Inoltre, sempre on line alla sezione “Consulta un sinistro”, troverai gli estremi dell’avvenuto accredito. Assicurati sempre che il codice iban indicato nella pratica corrisponda e sia corretto!
Dopo aver effettuato l'accesso alla tua area personale puoi allegarlo nella sezione Consulta sinistro - documenti del sinistro - “Per allegare documentazione ulteriore o diversa, utilizza questo box sottostante”.
Ricordati che il Box dovrà contenere la descrizione della tipologia di documento.
I formati accettati sono .pdf,.gif,.bmp,.jpg,.jpeg,.tiff,.xls,.txt,.odt,.ods,.odp,.tif,.xlsx,.xlsx,.msg,.eml con un peso massimo di 20Mb per ciascun documento.
A seconda del tipo di polizza e di evento denunciato, possono esserci termini differenti, ma non potrai far trascorrere più di 2 anni senza alcuna comunicazione di aggiornamento del tuo sinistro, altrimenti andrà in prescrizione. Consulta sempre le tue condizioni di polizza!
In questo caso sarà necessario accedere alla tua area personale nella sezione “Consulta sinistro” - “comunicazioni” - “Scrivi una nuova annotazione” indicando che il sinistro può essere chiuso senza seguito in quanto l’evento denunciato è superato e non è più necessario proseguire con l’avanzamento della richiesta indicata.
Se hai altre assicurazioni che rimborsano lo stesso evento/rischio che ci stai denunciando, devi preliminarmente denunciare il sinistro anche all’altra compagnia. Ci devi indicare:
Esempio 1: se stai chiedendo il rimborso delle spese mediche che hai sostenuto in viaggio, ti chiediamo se hai stipulato un’altra polizza viaggio che ti possa rimborsare le stesse spese mediche. Non ti chiediamo di indicarci ad es. polizze di responsabilità civile o per i danni alla tua abitazione.
Esempio 2: se stai denunciando un danno da evento atmosferico alla tua abitazione, non ci devi inviare la polizza responsabilità civile auto che hai stipulato per il tuo veicolo.